Ausili e carrellini

Vi sono casi in cui la fisioterapia non può riportare il nostro animale a camminare e a muoversi normalmente o lo può fare in tempi lunghi, per cui  è necessario ricorrere ad ausili alla deambulazione o a carrellini .

Gli animali hanno un desiderio di muoversi che va oltre le loro disabilità e  per la mia esperienza si adattano senza problemi ai carrellini e agli ausili in genere, e sono molto felici dell’aiuto che viene loro offerto.

In commercio si comincia a trovare di tutto ma volte scegliere il giusto strumento da utilizzare o adattarlo alle esigenze dell’animale che stiamo curando non è semplice.

Pertanto nello Studio Veterinario Fisioterapia Dr. Clelia Bargagli Stoffi si realizzano su misura ausili alla deambulazione (sospensori e carrellini) e si offre assistenza per la scelta e l’adattamento di ausili ortopedici commerciali per cani e gatti: splint, tutori e carrellini regolabili.

È molto importante inoltre che le regolazioni e le misure dei carrellino vengano controllate periodicamente perché l’animale non assuma posture scorrette che alla lunga possono produrre deviazioni delle articolazioni e della colonna.

Collabora con me – per pura passione e con infinita pazienza – l’amico Sandro Forte, profondo conoscitore dei materiali e della meccanica e grande amante degli animali. Impossibile ringraziarlo abbastanza!